L’appartamento è situato al secondo piano di una villa nobiliare di fine ‘800, sita in viale Regina Margherita. Progettata e costruita dal famoso Architetto Carlo Sada (Milano 1849 – Catania 1924 ); a lui si deve la costruzione del Teatro Massimo Bellini e di parecchi altri fastosi edifici, commissionati da nobili e borghesi dell’epoca. Ci troviamo a pochi passi dalla via Etnea e dalla Villa Bellini, in pieno centro cittadino. L’appartamento si può definire ” villa nella villa ” in quanto si sviluppa su tre livelli. Ha rifiniture di pregio, quali, parquet massello in legno muhuhu, scala interna e gradini fra il 1° ed il 2° livello in legno afromosia, ceramiche Musa etc.
L’appartamento è così composto:
L’appartamento è in ottime condizioni e gode di una tripla esposizione, quindi molto luminoso e soleggiato. L’intera villa è circondata da un curatissimo grande giardino, ricco di piante rare e secolari, che la isola interamente dal contesto esterno e dai rumori della città.
All’interno del giardino vi è una superficie di circa 40 mq, di proprietà esclusiva, destinata al parcheggio dei veicoli (n. 4 posti auto).