Case in vendita a Catania: consigli per trovare le migliori occasioni

  • di Ferrini Immobiliare
  • 1 mese fa
  • 0
paesaggio catania case in vendita

Se vuoi acquistare un immobile e stai cercando casa in vendita a Catania, Ferrini Immobiliare può diventare il tuo partner fidato in questa avventura. Sì, perché cercare case in vendita che siano anche occasioni è una vera avventura oggi!

Catania offre un mercato immobiliare molto variegato, appartamenti, ampi immobili adatti al frazionamento o case indipendenti. Se cerchi case in vendita a Catania, puoi esser certo che troverai quello che si adatta meglio alle tue esigenze.

Ad ogni modo, con questa guida vogliamo darti qualche consiglio per orientarti al meglio nel mercato immobiliare siciliano e scegliere la migliore occasione tra le case in vendita a Catania.

Case in vendita a Catania: annunci e occasioni

Per essere sicuri di trovare le migliori case in vendita a Catania, è importantissimo rimanere sempre aggiornati sui nuovi annunci perché a volte si trovano delle vere occasioni a prezzo affare.

Monitora la nostra pagina degli annunci di case in vendita che aggiorniamo costantemente con un sacco di nuovi immobili di pregio, case indipendenti, appartamenti da mettere a rendita:

🏡 Proprietà in Vendita Ferrini Immobiliare 🏡

In questa sezione, troverai annunci di case in vendita nelle migliori zone di Catania. Puoi trovare case in vendita a Catania e occasioni anche sui social. Aggiorniamo costantemente il nostro portfolio di immobili in vendita e di case in affitto nelle migliori zone di Catania e che pubblichiamo anche sui nostri profili social.

📲 Instagram: Ferrini Immobiliare

Casa in vendita a Catania: zone, prezzi e occasioni

La nostra agenzia si occupa della compravendita di immobili nelle migliori zone della città e provincia: Centro Storico, Borgo Sanzio, Ognina, Gravina, San Giovanni la Punta ma non solo.

Catania è una città che si sta espandendo moltissimo, sta crescendo il turismo e sono iniziate molte opere di riqualificazione di quartieri anche più periferici. Inoltre, Catania si trova vicino a mete turistiche molto rinomate come l’Etna, Taormina, Siracusa e molte altre. Al momento, investire in Sicilia e a Catania è davvero vantaggioso.

Ci sono molte case in vendita a Catania e alcune sono delle vere occasioni. Seconda una nota agenzia di compravendita immobiliare, nel primo trimestre 2024 gli immobili residenziali hanno registrato un aumento al mq ma non di molto (si prevede che il prossimo anche aumenti ancora), quindi è adesso il momento migliore per investire in Sicilia.

Ma se stai davvero cercando un casa in vendita a Catania che sia un’occasione, devi assolutamente considerare gli Immobili a rendita Garantita.

Proponiamo una serie di immobili, siti in aree urbane, realizzati o già finemente ristrutturati da Ferrini Impresa (ristrutturazione chiavi in mano) con la specifica finalità di creare delle ottime opportunità di investimento per i futuri acquirenti con una rendita garantita a partire dal 5%.

🏡 Qui tutte le info e gli immobili disponibili:  Investimenti Immobiliari con rendita garantita 

🤓 Potrebbe interessarti anche: Dove comprare casa a Catania?

5 consigli per trovare le migliori Case in vendita a Catania

Abbiamo detto all’inizio che trovare casa in vendita a Catania può essere una bella avventura, per affrontarla al meglio vogliamo lasciarti i nostri 5 consigli che diamo a tutti i nostri clienti che voglio acquistare un nuovo immobile.

Definisci subito le tue esigenze

Prima di iniziare la ricerca, è fondamentale avere un’idea chiara sul tipo di casa che si vuole. Fattori come la dimensione, il numero di stanze, la presenza di un giardino o terrazzo, e la vicinanza ai servizi (scuole, trasporti pubblici, negozi) possono fare una grande differenza nella vita quotidiana.

Affidati ad un’agenzia immobiliare del territorio

Le agenzie possono offrire consulenza personalizzata e accesso a proposte non sempre visibili sul web. Utilizzare più fonti aumenta le possibilità di trovare la casa ideale.

Considera una eventuale rivalutazione dell’immobile

Se si considera l’acquisto di una casa anche come un investimento, valutare il potenziale di rivalutazione della proprietà nel tempo può essere una mossa vincente.

Valuta diverse zone

Catania offre quartieri molto diversi tra loro in termini di caratteristiche, servizi e fascia di prezzo. Esplorare varie zone ti permette di capire meglio dove potresti preferire vivere senza fermati ai tuoi pregiudizi iniziali. Anche in questo caso, affidarsi ad un agente immobilaire esperto è fondamentale.

Valuta i costi aggiuntivi e di ristrutturazione

Oltre al prezzo di acquisto, ci sono diversi costi aggiuntivi da considerare, come le tasse di trasferimento, le spese notarili, le eventuali ristrutturazioni e i costi di manutenzione. Fare un calcolo complessivo di questi costi ti aiuterà a stabilire un budget realistico e a evitare sorprese inaspettate. Oppure, puoi scegliere le nuove realizzazioni Ferrini già ristrutturate e arredate nel centro storico.

    Ricorda, l’acquisto di una casa è una delle decisioni più significative nella vita di una persona. Siamo sicuri che con un po’ di pazienza e affidanti ai giusti professionisti troverai la casa in vendita a Catania perfetta per le tue esigenze.

    Che tu stia cercando la tua prima casa, un investimento immobiliare redditizio o stia pensando di vendere una proprietà, il team di Ferrini Immobiliare è pronto ad aiutarti. 

    Ogni cliente è unico, come la sua casa! 🏠♥️

    😉Contattaci se vuoi investire in Sicilia oggi: ☎️ 095 7143788

    Compare listings

    Confrontare